Depilazione al miele: metodo delicato

Tra tutte le tipologie di depilazione, quella delicata al miele è sicuramente la più conosciuta ed apprezzata. Ma perché?
Il miele ha proprietà antibiotiche, lenitive, addolcenti e calmanti. E' una sostanza completamente naturale che garantisce tuttavia gli stessi benefici degli attivi chimici più usati in cosmetica. Le cere arricchite al miele risultano più duttili e semplici da lavorare; il dolore in fase di strappo è notevolmente ridotto e la loro efficacia è assolutamente garantita.
Ovviamente, le cere al miele vengono vendute anche nella grande distribuzione ma il risultato finale è ben diverso da quello che siamo in grado di offrirti...spesso le nostre clienti creano dei bei pasticci, ma vediamo assieme perché.

L'importanza dell'operatore nella depilazione al miele

La vera differenza tra le cere acquistate al supermercato e la ceretta fatta dall'estetista non sta tanto nella qualità del prodotto (sicuramente fondamentale) quanto nella bravura dell'operatore che eseguirà l'applicazione e lo strappo.

Questo perché...

  • La temperatura della cera va controllata su base indivituale e pochi gradi in più sono sufficienti a provocare orrende scottature, così come pochi in meno bastano a impedire lo strappo e rischiare di rimanere impiastricciate di cera
  • La direzione e la rapidità dello strappo sono fondamentali per sentire meno dolore e, soprattutto, per impedire la formazione di antiestetiche irritazioni
  • Preparare la pelle è fondamentale; l'estetista si preoccuperà di effettuare un leggero massaggio esfoliante se e quando necessario, o vi consiglierà di farlo in casa qualche giorno prima rispetto alla seduta (aspetto spesso trascurato ma fondamentale per impedire la comparsa di peli sottocutanei)

Allora, cosa aspetti a prenotare la tua seduta? Passa a trovarci!