Manicure: per mani sempre perfette

Manicure: per mani perfette, rivolgiti all'estetista!

Le mani sono il nostro biglietto da visita e spesso la loro importanza in quello che è il primo impatto conoscitivo viene trascurata.
Mani belle, con unghie sane e regolari, vengono associate a equilibrio, pulizia, eleganza. Anche il look più curato, la capigliatura meglio acconciata e il trucco più minuzioso possono "perdere punti" in maniera notevole se accostati a mani secche, screpolate e unghie sbeccate o irregolari, che vi faranno apparire immediatamente sciatte e poco curate.

L'importanza di una buona manicure è pertanto fondamentale, e per risultati davvero ottimali mettere lo smalto a casa spesso non è sufficiente. Ecco perché è necessario rivolgersi presso il proprio centro estetico di fiducia, soprattutto in vista di un colloquio o di un grande evento, per presentarsi al meglio e ridar vita a pelle e unghie.

Ma come avviene la manicure estetica? Eccola passo dopo passo...

  • Per prima cosa si bada alla pelle, che viene esfoliata
  • Le mani vengono immerse in acqua calda così da ammorbidire cuticole e pellicine
  • Vengono rimossi eventuali residui del vecchio smalto
  • Le unghie vengono limate con cura per raggiungere la forma desiderata e le cuticole vengono spinte delicatamente indietro; gli eccessi vengono, se necessario, rimossi
  • L'unghia viene smaltata utilizzando basi protettive, smalti e top coat
  • Una volta asciugato lo smalto, le mani vengono idratate e nutrite con creme e oli, effettuando un leggero massaggio che vada a drenare eventuali ristagni di liquidi

Passa a trovarci per prenotare il tuo trattamento!